La nostra storia

MZ Aspiratori viene fondata nel 1974, inizia la sua attività producendo piccole quantità di ventilatori customizzati per alcune industrie locali e solo negli anni seguenti inizia lo sviluppo di una piccola gamma di ventilatori.

Il successivo decennio, 1980-1990, porta i primi sviluppi tecnologici attraverso l’acquisizione dei primi macchinari necessari all’autoproduzione della componentistica.

Negli anni ’90 avvengono le prime importanti svolte commerciali, viene lentamente accantonata l’iniziale produzione artigianale a beneficio di un completo programma produttivo di ventilatori centrifughi.

 

Il decennio 2000-2010 è estremamente significativo, contestualmente all’internazionalizzazione di MZ Aspiratori viene dato il via all’automazione della produzione, inserendo CNC e Robot nelle varie fasi produttive.

 

Gli ultimi anni sono quelli del consolidamento, è stato costruito il nuovo stabilimento nel quale sono stati trasferiti i reparti produttivi, è stato creato il dipartimento di Ricerca e Sviluppo ed è stato ampliato il magazzino dei prodotti di serie allo scopo di avere una grande disponibilità di componenti. Oggi MZ Aspiratori è uno dei principali produttori di Ventilatori Industriali nazionali ed europei.

Per informazioni contattaci