Mission

La ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti e processi produttivi è oggi motore trainante dell’azienda, che dedica molte risorse allo sviluppo del prodotto al fine di aumentare la qualità contenendo allo stesso tempo i costi.

Il miglioramento dei processi produttivi, così come la standardizzazione dei particolari, avviene mediante lo studio da parte dell’ufficio tecnico in collaborazione con i responsabili di produzione.

Questo continuo scambio di idee ed informazioni tra i diversi reparti permette all’azienda di essere estremamente flessibile arrivando direttamente alla radice delle problematiche per risolverle in breve tempo e di sviluppare nuove soluzioni evitando i tempi morti che normalmente rallentano i nuovi progetti.

 

Grande attenzione viene data anche all’incremento del rendimento fluidodinamico dei ventilatori, tutti ovviamente conformi alla Direttiva 2009/125/CE (ERP) in accordo al Regolamento (UE) N. 327/2011. La maggior parte della ricerca inerente il miglioramento delle prestazioni viene intrapresa all’interno del dipartimento di ricerca e sviluppo.

 

Il primo passo è eseguire simulazioni fluidodinamiche (CFD), allo scopo di individuare i profili aerodinamici più performanti per giranti e chiocciole. Dopodiché vengono realizzati dei prototipi sui quali si verificano gli effettivi miglioramenti in un’attrezzata sala prove, situata all’interno del complesso principale. Con la stessa procedura riusciamo a realizzare campioni personalizzati per soddisfare specifiche richieste dei clienti.

Per informazioni contattaci