Tecnologia

Siamo in grado di lavorare e finire i componenti dei nostri prodotti internamente alla nostra azienda grazie ad impianti automatizzati, dando un vantaggio strategico al processo produttivo. Disponiamo di attrezzature per il collaudo del prodotto finito e un dipartimento di ricerca e sviluppo.

Finiture Speciali


 

Zincatura Galvanica

 

La maggior parte dei ventilatori possono essere Zincati ad immersione in bagno galvanico, esistono però dei limiti:

 
  • i ventilatori di grandi dimensioni solitamente costruiti in corpo unico devono essere suddivisi in più parti per consentirne l’immersione nelle vasche galvaniche;
  • le giranti ad alta pressione, molto strette, si riempiono di zinco e non possono essere equilibrate;
  • le strutture molto leggere o le giranti in lamiera fi ne si deformano;
  • nelle giranti con mozzo non riportato (serie Z…) l’alesaggio si riempie di zinco.
  • N.B. L’aspetto di un ventilatore Galvanizzato può non presentare uniformità, ciò è dovuto al senso di immersione, inoltre la struttura presenterà fori di sfi ato necessari per poter eff ettuare l’immersione. I mozzi delle giranti vengono verniciati e assemblati alle giranti già zincate, successivamente viene eseguita l’equilibratura, i pesi di equilibratura vengono saldati alla girante.
  • i carter di protezione costruiti in lamiera leggera si deformano è quindi consigliabile acquistarli verniciati o in alternativa con zincatura a freddo.
 
 
 

 

Acciaio Inox

 

Il trattamento standard per ventilatori taglia max 710 in acciaio inox è la micropallinatura, in alternativa è possibile eseguire la verniciatura, per tutti gli altri ventilatori viene eseguita una verniciatura esterna, opzionale è la micropallinatura, i ventilatori misti con parti in acciaio al carbonio e acciaio inox vengono verniciati, il colore standard per ventilatori completamente o parzialmente in acciaio inox è RAL9007. Non si eseguono decapaggi.